Help

I nostri numeri

Guida all'acquisto

Servizio clienti

Promozioni in Atto & Convenzioni Prodotti con Spedizione GRATUITA L'Azienda (Company) Perchè ItalianWineShop.it Guida all'acquisto ItalianWineShop.it è Social ItalianWineShop.it è NEWS & BLOG Carte Regalo (Gift Cards) DiVino Club & Premia Clienti Catalogo PREMIA CLIENTI Spedizioni (Delivery) Diritto di Recesso Informativa sulla Privacy Informativa sui Cookie Politica di Reciclo Operatori del Settore Advertising Condizioni Generali e di Vendita Contatti (Contact)
RSS Feed Facebook

Notizie


Servizio Clienti

Servizio Clienti

Condizioni Generali e di Vendita

Condizioni Generali e Contrattuali di DiVino marketing nelle vendite dei prodotti e servizi offerti da ItalianWineShop.it


- 1) Descrizione dell’iniziativa e informazioni al Consumatore 

- 2) Definizioni

- 3) Accettazione delle condizioni generali di vendita

- 4) Natura dei beni

- 5) Modalità di acquisto & IVA

- 6) Contratti d'acquisto stipulati da minorenni

- 7) Modalità di pagamento

- 8) Ordini & Fatturazione

- 9) Spedizione & Consegna della merce

- 10) Diritto di Recesso

- 11) Eccezioni al Diritto di Recesso

- 12) Recesso del Fornitore

- 13) Comunicazione sul Diritto di Recesso

- 14) Garanzie

- 15) Limitazione di responsabilità

- 16) Responsabilità Utente

- 17) Privacy

- 18) Cookies

- 19) Link a Siti Terzi

- 20) Reclami

- 21) Legge applicabile

- 22) Copyright e Trade Mark

 

 

 

- 1) Descrizione dell’iniziativa e informazioni al Consumatore 

L’iniziativa presentata è una vendita per corrispondenza dedicata ai clienti dello shop online www.ItalianWineShop.it

 

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti "Condizioni Generali") regolano l’offerta e la vendita di prodotti, nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica, da parte della DiVino marketing tramite il sito www.italianwineshop.it (d’ora in avanti anche "ItalianWineShop.it" o “sito”).

 

Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

 

Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito ItalianWineShop.it, è soggetto all'adesione e si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni indicati inclusi tutti i documenti riportati.


Invitiamo ad esaminare attentamente questo documento prima utilizzare i servizi.
Il consumatore potrebbe rinunciare ad accedere al sito Web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.

 

 

- 2) Definizioni

Le parti del contratto sono le seguenti:

 

Fornitore di beni e servizi (detto anche Esercente):
DiVino marketing di Viorelia Stirbu
in qualità di titolare del sito Internet:
www.italianwineshop.it

Consumatore (Utente o Cliente):

La persona (persona fisica o altro soggetto di diritto che agisce per scopi non riferibili alla propria attività) che, individuata tramite il sito ItalianWineShop.it, ha concluso un ordine che sia stato accettato dalla DiVino marketing.

 

 

- 3) Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

 

Oltremodo il Cliente è tenuto ad accettare le presenti condizioni anche per ordini effettuati via telefono, fax o lettera terrestre; in questo caso conferma scritta dell’ordine ricevuto, verrà inviato al Cliente tramite e-mail, fax o altro come da preferenza esposta. 

 

La DiVino marketing si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

 

 

- 4) Natura dei beni

I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine del sito, dove il nome del prodotto e l'eventuale descrizione contengono le caratteristiche essenziali dei beni.

 

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

in particolare le immagini delle bottiglie e le etichette pubblicate su IWS, non necessariamente corrispondono all'annata effettivamente in vendita. Quest'ultima è anteposta di volta in volta al nome del vino.


Dati e immagini sono soggetto a modifiche, aggiornamenti periodici, allo scopo di continuo miglioramento del servizio per il consumatore.

 

 

- 5) Modalità di acquisto & IVA

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili online all'indirizzo http://www.italianwineshop.it, così come descritti nelle relative schede informative.

 

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine.

 

I prezzi esposti sono, in base alla scelta impostata dall’Utente, comprensivi o meno di IVA; in ogni caso il valore IVA è evidenziato in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del/dei prodotto/i.

 

I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate prima dell'invio dell'ordine nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine inviata al Cliente.

 

I prezzi non comprendono eventuali oneri doganali che sono e rimangono a carico dell’Utente.


Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso.

 

Prima dell'invio dell'ordine è possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati.


La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla DiVino marketing mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.

 

Il messaggio (detta anche “Conferma D’Ordine”) ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.


Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, la DiVino marketing garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

L'IVA relativa ai prodotti o gli esoneri per legge, vengono calcolati al momento dell'acquisto.
in particolare l’IVA applicata varia a seconda dei beni oggetti dell'acquisto:
- a) Vino, Confezioni contenenti vino: 22% ;
- b) Accessori: 22% ;
- c) Confezioni regalo: 22%;
- d) Confezioni Regalo di Olio: 10% ; 
- e) Olio: 4%;
- f) Prodotti editoriali: 4%. 

L’esonero dell’IVA relativa ai prodotti viene applicata nei seguenti casi previsti dalla legge:
- 1) Esportazioni Extra EU: a titolari di partita IVA e privati (Art. 8 D.P.R. 633/1972);
- 2) Cessioni Intra-EU: a titolari di partita IVA (Art. 41 D.L. 331/1993);
- 3) Operazioni con la Serenissima Repubblica di San Marino: a titolari di partita IVA (Art. 71 D.P.R. 633/1972). 

Prezzi e disponibilità dei prodotti commercializzati su ItalianWineShop.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

 

 

- 6) Contratti d'acquisto stipulati da minorenni

Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età

I minori di 18 anni non possono utilizzare i nostri servizi, in quanto rivolti al solo pubblico maggiorenne.

 

Senza il consenso dei genitori, i minorenni non possono per principio stipulare alcun contratto.

Tuttavia, se quest'eventualità si verifica, i genitori devono annunciarlo al più presto possibile al partner contrattuale, in quanto l'assenza di una reazione significherebbe l'accettazione del contratto d'acquisto.

 

 

- 7) Modalità di pagamento

Il pagamento dell’ordine a DiVino marketing può avvenire in varie metodologie:

 

- 7A) Pagamenti on-line

 

- a) - Carta di Credito - Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, Diners Club. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo dell'ordine sarà addebitato al momento della effettiva spedizione dei prodotti.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della DiVino marketing, verrà richiesto contestualmente dalla DiVino marketing stessa l'annullamento della transazione. I tempi di annullamento, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso DiVino marketing può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell'importo da parte del sistema bancario.

 

- b) - Paypal - Scegliendo questa opzione verrai indirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. Al momento dell'ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.

 

- 7B) Pagamenti Off-Line

 

- c) - Bonifico Bancario Anticipato - In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato l’Utente dovrà procedere soltanto dopo aver ricevuto dal nostro Servizio Clienti la CONFERMA di EVASIONE dell’ORDINE (d’ora in avanti “CEO”). l'invio di quanto ordinato avverrà soltanto all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della DiVino marketing. La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire alla DiVino marketing via e-mail all'indirizzo customer@italianwineshop.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Il Cliente deve effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:


Beneficiario: DiVino marketing di Viorelia Stirbu – C.da Sterparo, 10 – 66036 – Orsogna – (CH) – Italia

Banca di appoggio: UNICREDIT BANCA DI ROMA

IBAN: IT04P0200877781000010761263

Codice BIC SWIFT: UNCRITM1SU9

Causale: "Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell'ordine]"

 

- d) – Vaglia Postale - In caso di pagamento tramite Vaglia Postale Anticipato l’Utente dovrà procedere soltanto dopo aver ricevuto dal nostro Servizio Clienti il “CEO”. l'invio di quanto ordinato avverrà soltanto all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta. La spedizione sarà effettuata solo ad accredito avvenuto.
La prova di avvenuto versamento deve pervenire alla DiVino marketing via e-mail all'indirizzo customer@italianwineshop.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Il Cliente deve effettuare un versamento corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:

 

Beneficiario: DiVino marketing di Viorelia Stirbu – C.da Sterparo, 10 – 66036 – Orsogna – (CH) – Italia

Causale: "Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell'ordine]"

 

- e) – Contrassegno al corriere – si applica alle sole consegne effettuate sul territorio italiano.

Per acquisti in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare alle spese di incasso pari a € 4,99 (IVA esclusa) che il corriere addebita a DiVino marketing in aggiunta al costo della spedizione per importi fino a € 350,00; per importi superiori verrà applicato un contributo alle spese di incasso dell’ 2% sul totale dell’ordine.

 

Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle seguenti modalità: 
- con denaro contante, esclusivamente fino a importi di 999,99€ (ai sensi DL 201/2011, art. 12); 
- con assegno CIRCOLARE intestato al corriere espresso incaricato della consegna (es."Brt Spa"). 
Nel caso in cui il valore del contrassegno sia superiore all'importo massimo accettabile dal corriere, DiVino marketing  potrà richiedere l'importo eccedente tramite bonifico bancario.

 

- 7C) Sicurezza delle transazioni on-line

DiVino marketing è molto attenta alla sicurezza dei propri Utenti. DiVino marketing non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio bancario. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, DiVino marketing non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento e non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

 

 

- 8) Ordini & Fatturazione

La DiVino marketing accetta ordini esclusivamente con consegna nei territori nazionali indicati nelle opzioni presenti nel modulo d'ordine on line. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Gli ordini si accettano per iscritto, E-mail, Internet (on line), telefono, fax.

Per ogni ordine effettuato, la DiVino marketing:
- 8a) nel caso di titolari di partita iva, emette fattura entro i tempi previsti dalla legge inviandola all'indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


- 8b) nel caso di consumatori NON registrati al sito con proprio account, secondo la definizione e qualificazione di cui al D. Lgs. 206/05 come successivamente modificato ed integrato, emette fattura solo su richiesta specifica del Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine, inviandola all'indirizzo e-mail o all'indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Il sistema di vendita a distanza, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non titolari di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se l’emissione della fattura non è richiesta dal Cliente, ai soli fini di assistenza o garanzia vale la “conferma d’ordine”.

 

- 8c) nel caso di consumatori registrati al sito con proprio account, emette fattura entro i tempi previsti dalla legge non fiscale e il cliente può visionare e stampare le fatture emesse dalla sezione "I tuoi Ordini”, la stessa è valida ai fini di assistenza o garanzia. 

 

ATTENZIONE:

L'efficacia del presente contratto/ordine è sospensivamente condizionata da una parte dalla conferma d’ordine inviata da ItalianWineShop.it, che deve essere controllata dal consumatore, il quale deve comunicare tempestivamente e comunque entro 24 ore, per iscritto al Servizio Clienti qualsiasi errore, modifiche o annullamento dell'ordine, altrimenti le indicazioni contenute nella conferma d’ordine si applicheranno al Contratto.

 

Verificare attentamente i dati inseriti nel campo “indirizzo di fatturazione”, non è possibile in nessun caso modificare tali dati, il contenuto della ricevuta fiscale o scontrino una volta che l'ordine è entrato nel processo di spedizione. La fattura verrà intestata all’indirizzo inserito nel campo fatturazione al momento dell’acquisto e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Nessuna variazione in fattura sarà pertanto possibile.

Se il documento di fatturazione non dovesse essere richiesto contestualmente all’inserimento dell’ordine non potrà in nessun caso essere emesso a posteriori.

 

 

9) Spedizione & Consegna della merce

- 9a) Spese di Consegna & Spedizione

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento di tasse e oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti. Il Corriere è responsabile della consegna. La DiVino marketing si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

 

Per la consegna degli ordini effettuati su ItalianWineShop.it ,DiVino marketing si avvale di principali corrieri espresso per spedizioni in Italia, Europa, Resto del Mondo.

Gli ordini sono smistati e di normalmente affidati ai corrieri al max. entro le 48 ore successive al giorno in cui l’ordine viene ricevuto o confermato. Eventuali ritardi di consegna saranno immediatamente segnalati all’Utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato in fase di acquisto. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente e DiVino marketing concorderanno l’eventuale nuova data di consegna. Se il termine supplementare concesso dovesse scadere senza che i prodotti siano stati consegnati, il Cliente sarà legittimato a risolvere il contratto.

 

Al rilascio ai corrieri della merce, l’Utente viene informato dei dati relativi al tracking della spedizione e dei possibili orari di consegna. L'individuazione della merce ed il relativo passaggio di proprietà avvengono all'atto della rimessa della merce al Corriere stesso. Con tale atto si considererà altresì adempiuta l'obbligazione di consegna gravante su DiVino marketing.


- 9b) Consegna

La consegna della merce avviene all’indirizzo indicato dal consumatore e riportato nella Conferma d’ordine;

 

Allo scopo di evitare potenziali azioni fraudolente, il Corriere incaricato si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati con quelli emessi nella fattura d’ordinazione, cioè con quelli del titolare di carta di credito. 

 

La consegna a domicilio è effettuata dal Lunedì al Venerdì nelle normali ore lavorative, festivi esclusi.

 

Tutta Italia è gestita in 24/48 ore, per tutti i paesi dell’Unione Europea, la consegna avviene entro 4 giorni lavorativi. Le consegne con destinazioni in paesi extra comunitari possono subire variazioni a causa delle formalità doganali.

 

Suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito sicuro, dove sia presente qualcuno per il ritiro.
In caso di “mancata consegna”, il corriere lascerà un avviso per indicare una nuova data e orario per il successivo tentativo di consegna, o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina; Inoltre è importante indicare il nominativo riportato a citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente in caso di necessità.

 

L’Utente può richiedere ed indicare eventuali servizi accessori alla consegna direttamente in fase di Acquisto nella apposita sezione presente nel Carrello. La consegna di quanto ordinato, se non diversamente specificato, si intende al piano strada.


- 9c) Garanzia

Evidenziando che lo Staff di DiVino marketing è in continua implementazione della qualità e della gestione del servizio, e che allo scopo di offrire ai nostri Utenti un servizio qualitativamente ineccepibile tutte le nostre spedizioni sono confezionate in box anti-urto appositamente studiati e frutto della professionalità ed esperienza decennale di OMNIABOX, particolare attenzione è fatta all’invio di bottiglie, assicurate in speciali e brevettati Box Anti-Rottura della linea ABS© (All Bottle Safe ©);   

Non è comunque possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. DiVino marketing non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. "Imballo bucato", "Imballo schiacciato", etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

Per avvalersi della garanzia sulle merci ordinate per furto, smarrimento, manomissioni, danneggiamenti, indicare la richiesta direttamente in fase di Acquisto nell’apposita sezione presente nel Carrello.

 

- 9d) Giacenza

nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso DiVino marketing provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita e all’eventuale costo di giacenza.

 

 

- 10) Diritto di Recesso

 Ai sensi della normativa comunitaria in vigore (direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D. Lgs. 21 Feb. 2014, n° 21), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

 

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

- Il Cliente dovrà inviare a DiVino marketing una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere effettuata via mail: customer@italianwineshop.it indicando il numero e data dell’ordine, il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso identificandoli con il proprio Codice Articolo

- Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Divino marketing provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che dovranno essere rispediti al seguente indirizzo: c/o DiVino marketing, C.da Sterparo n°10, CAP 66036, Orsogna (CH) , Italia, senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dall'autorizzazione.

- I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. 

- DiVino marketing provvederà a ritirare i prodotti al costo di spedizione indicato sul sito solo se gli stessi per loro natura o per volontà del Cliente stesso, non possono essere normalmente restituiti dal Cliente.

- IMPORTANTE: nessuna merce restituita sarà accettata, se priva di autorizzazione al rientro fornita dal nostro Servizio Clienti.

- Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

 

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...);

- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);

- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un'etichetta ricevuta via mail;

- Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DiVino marketing darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

- DiVino marketing non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti dal Cliente con spedizioni non assicurate; 

- Al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto che saranno addebitati al Cliente.

- Il Cliente in ogni caso sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la  natura, le  caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi. Nella fattispecie in cui il bene risulti evidentemente usato, tale da subire una conseguente svalutazione commercial all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad una eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche in mancanza dell‘imballo originale oppure della sua non integrità tale da richiederne il riacquisto dal produttore o la sostituzione dello stesso.    

 

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni di cui al precedente paragrafo e al netto dei costi diretti di restituzione (esclusivamente nel caso in cui i prodotti non siano restituiti direttamente dal Cliente), DiVino marketing provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura). 

 

 

Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DiVino marketing accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DiVino marketing provvederà alla relativa comunicazione via e-mail; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data della comunicazione. Decorso tale termine il prodotto verrà smaltito senza ulteriore avviso.

 

 

- 11) Eccezioni al Diritto di Recesso

Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di DiVino marketing qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio.
In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

 

 

- 12) Recesso del Fornitore

DiVino marketing ha la facoltà di recedere dell’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al Cliente una semplice comunicazione motivata:

- Qualora si trovasse nell’impossibilità di evader l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinate (ai sensi dell’art. 54. Comma 2 D. Lgg. 206/05).

- Qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.

 

In tali casi il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

 

 

- 13) Comunicazione sul Diritto di Recesso

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

 

- 14) Garanzie

 

- 14a) Garanzia Legale & di Conformità

DiVino marketing opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare fornitori e Partner, verificando l’effettiva idoneità degli stessi a fornire i prodotti nelle quantità e secondo le caratteristiche descritte nelle offerte di acquisto, fermo restando che la stessa non può essere responsabile per danni a persone derivanti da eventuale violazione da parte dei produttori.

In ogni caso, DiVino marketing non potrà garantire la completezza né del contenuto delle informazioni fornite dal Fornitore o dal Partner, né della perfetta corrispondenza di quanto descritto nella scheda del prodotto consegnato, così come la legittimità dell’utilizzo da parte del Fornitore o Partner delle immagini, dei video e dei segni distintivi. L’Utente è consapevole altresì che le immagini utilizzate sulle proposte possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre rappresentare fedelmente il prodotto consegnato. DiVino marketing è direttamente responsabile della conformità dei prodotti in garanzia.

In caso di prodotti che dovessero risultare non conformi, l’Utente contatterà il Servizio Clienti inviando una mail a: customer@italianwineshop.it

DiVino marketing indicherà un centro di riparazione adatto alla verifica e riparazione della merce in garanzia oppure, una volta verificata direttamente l’anomalia, alla successiva riparazione o sostituzione ovvero ad effettuare il rimborso attraverso riaccredito sul titolo originariamente utilizzato per il pagamento oppure all’emissione di un Voucher di ammontare pari all’importo del prodotto acquistato.

Nessun danno può essere richiesto a DiVino marketing per eventuali ritardi nell'effettuazione delle sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

In ogni caso la garanzia legale è riservata ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

- 14b) Prodotto inesatto:
DiVino marketing garantisce che i Prodotti oggetto di compravendita su IWS corrispondono a quanto descritto nel sito.
Nel caso che uno o più prodotti fossero non corrispondenti a quanto richiesto (si ritengono non esatti prodotti che non sono per la natura loro e descrizione ciò che viene acquistato; Es.: per il Vino deve corrispondere il nome, tipologia del prodotto, produttore; l’annata del vino non può essere ritenuto come elemento preciso e indiscernibile in quanto sempre passibile di modifica e aggiornamento, ad eccezione dei vini denominati “Riserva”), DiVino marketing si impegna alla sostituzione con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo, entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla data di consegna e a seguito di segnalazione, da farsi entro 3 giorni lavorativi, da parte del Cliente al nostro Servizio Clienti.
I Prodotti inesatti devono essere ritornati a DiVino marketing con spese a carico della stessa entro il termine di 15 giorni dalla consegna, e comunque dopo accordi con il Cliente per le modalità del ritiro da parte di Corriere incaricato.
Gli stessi dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale e collocati nel loro imballo originale, o in ogni caso in imballi idonei a permettere una spedizione sicura.
DiVino marketing si riserva il diritto di sostituire, a proprie spese, i prodotti inesatti o a rimborsare il loro importo solo ed esclusivamente in seguito al rientro in sede e al controllo degli stessi.

- 14c) Segnalazione/Sostituzione vino difettato:

- La segnalazione di eventuali difetti del vino e relativa richiesta di sostituzione è accettata entro un massimo di 30 giorni dalla data di consegna del prodotto; 
- Resta inteso che il prodotto eventualmente oggetto di richiesta di sostituzione deve essere un prodotto commercializzato e presente nei listini correnti della Cantina Produttrice, in caso negativo, la DiVino marketing è assolta da qualsiasi impegno alla sostituzione, ivi compreso il rimborso del prodotto ritenuto difettato. 
- La DiVino marketing ricopre, durante la fase di Segnalazione/Sostituzione, la figura di mero ''Punto di Unione'' tra il Cliente e la Cantina Produttrice, ma non è in nessun caso responsabile dell’esito finale né può essere per questo citato; 
- Alla rilevazione del difetto il Cliente è tenuto alla conservazione del ''tappo'' della bottiglia e del suo contenuto; 
- Il Cliente è tenuto a segnalare immediatamente il difetto riscontrato via e-mail a DiVino marketing all’indirizzo: customer@italianwineshop.it, indicando il prodotto, numero dell’ordine e la data di consegna;
- Il Cliente deve approntare la bottiglia per la ''Spedizione di rientro'' alla DiVino marketing, tenendo cura che l’imballaggio sia adeguato e congruo alla spedizione ''sicura'' della stessa opportunamente ''tappata'', la spedizione è da effettuarsi a proprio carico;
- La stessa sarà inoltrata alla cantina produttrice da parte di DiVino marketing a proprie spese; 
- La Cantina produttrice, a propria discrezione giudicherà il prodotto, ed emetterà suo proprio insindacabile giudizio; 
- In caso di giudizio positivo (vino ritenuto difettato) da parte della Cantina Produttrice, la stessa provvederà alla sostituzione del prodotto che sarà consegnato a spese della DiVino marketing; 
- In caso di giudizio negativo (vino non ritenuto difettato) da parte della Cantina Produttrice, DiVino marketing è assolta da qualsiasi impegno alla sostituzione, ivi compreso il rimborso del prodotto ritenuto difettato;
- nel caso che la cantina Produttrice adotti come politica aziendale la non sostituzione dei prodotti difettati, DiVino marketing è assolta da qualsiasi impegno alla sostituzione, ivi compreso il rimborso del prodotto ritenuto difettato.

 

 

- 15) Limitazione di responsabilità

- 15a) DiVino marketing non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito con il sito ItalianWineShop.it . In nessun caso DiVino marketing, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l'Utente o chiunque altro. 
- 15b) DiVino marketing non si assume responsabilità per errori ed omissioni presenti in ItalianWineShop.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. 
- 15c) DiVino marketing non garantisce che il servizio soddisferà le esigenze dell'utente.
- 15d) DiVino marketing si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito ItalianWineShop.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.
- 15e) DiVino marketing non garantisce che i servizi svolti da ItalianWineShop.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà della DiVino marketing.
- 15f) DiVino marketing è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito ItalianWineShop.it.
- 15j) DiVino marketing declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell'acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da DiVino marketing, ovvero dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare lo stesso.
- 15k) DiVino marketing non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. DiVino marketing non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
- 15l) Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della DiVino marketing, e’ sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilita’ della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dalla DiVino marketing nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità della DiVino marketing non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 

 

- 16) Responsabilità Utente

L'Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. La DiVino marketing si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all'autocorrezione.

 

 

- 17) Privacy

 Il titolare del trattamento dei dati è DiVino marketing. Ogni eventuale reclamo dovrà pertanto essere rivolto a:

-        DiVino marketing – C.da Sterparo, 10 – 66036 – Orsogna – (CH) - Italia.

Maggiori informazioni sulla privacy sono disponibili alla sezione ”Informativa sulla Privacy” del Sito.

 

 

- 18) Cookies

Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP ed sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. È possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.
Maggiori informazioni sui cookies sono disponibili alla sezione ”informativa estesa sull'uso dei cookie” del Sito.

 

 

- 19) Link a Siti Terzi

Il Sito può contenere link, nella forma di collegamenti ipertestuali o banner, a siti web esterni e di terze parti. La DiVino marketing non esercita alcun controllo su detti siti e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni contenute dei siti di terzi. Il contenuto di tali siti non rappresenta prodotti, servizi o informazioni della DiVino marketing.

 

 

- 20) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla DiVino marketing, – C.da Sterparo, 10 – 66036 – Orsogna – (CH) - Italia.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio Clienti.

 

- 21) Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e da Bormioli Rocco Spa s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

 

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l'attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, comunichiamo l'esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all'indirizzo che segue: 

Risoluzione online delle controversie 

 

 

- 22) Copyright e Trade Mark

DiVino marketing® & "ItalianWineShop ... Saper Bere Bene ..."®
sono marchi registrati di DiVino marketing in Italia.

Il copyright del sito IWS è registrato presso CopyrightDeposit.com con certificato notarile consultabile al seguente indirizzo: http://www.copyrightdeposit.com/REP1/001047.htm

Premesso che nelle pagine di italianwineshop.it non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge;
premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su  italianwineshop.it è citata la fonte;
nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo alla DiVino marketing via e-mail a webmaster@italianwineshop.it che investigherà immediatamente e risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto. 

Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito ItalianWineShop.itS, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l'assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà della DiVino marketing o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali ( L. 663/1941 e successive modifiche ) statunitensi e internazionali sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale;

L'utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro.

Verrano particolarmente monitorati usi illeciti di immagini, foto, banner originali realizzati dalla DiVino marketing nel proprio "laboratorio fotografico" e "Studio Immagine". 

Eventuale autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso degli amministratori della DiVino marketing, sempre per iscritto.
Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni Generali e Contrattuali di DiVino marketing nelle vendite dei prodotti e servizi offerti da ItalianWineShop.it” compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti su ItalianWineShop.it costituisce violazione dei diritti d'autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali. previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.


Chi Siamo | Contatti | Home

Visita il profilo di Italian Wine Shop - Saper Bere Bene su Pinterest.

Il prezzo, le caratteristiche e la disponibilità dei prodotti possono variare senza preavviso.

DiVino © 2005-2017 - DiVino marketing™ - "ItalianWineShop ... Saper Bere Bene ..."™
è un marchio registrato di DiVino marketing™ in Italia.
Iscritta al registro imprese di Chieti R.E.A. n. 151698
P. Iva 02080600691 - C.F. STRVRL72E43Z140S - Tel. (+39) 0871 535044

Deposit.com