Help

I nostri numeri

Guida all'acquisto

Servizio clienti

Promozioni in Atto & Convenzioni Prodotti con Spedizione GRATUITA L'Azienda (Company) Perchè ItalianWineShop.it Guida all'acquisto ItalianWineShop.it è Social ItalianWineShop.it è NEWS & BLOG Carte Regalo (Gift Cards) DiVino Club & Premia Clienti Catalogo PREMIA CLIENTI Spedizioni (Delivery) Diritto di Recesso Informativa sulla Privacy Informativa sui Cookie Politica di Reciclo Operatori del Settore Advertising Condizioni Generali e di Vendita Contatti (Contact)
RSS Feed Facebook

Notizie


Servizio Clienti

Servizio Clienti

Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

 

-       Ai sensi della normativa comunitaria in vigore (direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D. Lgs. 21 Feb. 2014, n° 21), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

 

-       Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

  • - Il Cliente dovrà inviare a DiVino marketing una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere effettuata via mail: customer@italianwineshop.it indicando il numero e data dell’ordine, il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso identificandoli con il proprio Codice Articolo
  • - Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Divino marketing provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che dovranno essere rispediti al seguente indirizzo: c/o DiVino marketing, C.da Sterparo n°10, CAP 66036, Orsogna (CH) , Italia, senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dall'autorizzazione.
  • - I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. 
  • - DiVino marketing provvederà a ritirare i prodotti al costo di spedizione indicato sul sito solo se gli stessi per loro natura o per volontà del Cliente stesso, non possono essere normalmente restituiti dal Cliente.
  • - IMPORTANTE: nessuna merce restituita sarà accettata, se priva di autorizzazione al rientro fornita dal nostro Servizio Clienti.
  • - Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

 

 

-       Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...);
  • - Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);
  • - Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un'etichetta ricevuta via mail;
  • - Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DiVino marketing darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • - DiVino marketing non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti dal Cliente con spedizioni non assicurate; 
  • - Al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto che saranno addebitati al Cliente.
  • - Il Cliente in ogni caso sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la  natura, le  caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi. Nella fattispecie in cui il bene risulti evidentemente usato, tale da subire una conseguente svalutazione commercial all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad una eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche in mancanza dell‘imballo originale oppure della sua non integrità tale da richiederne il riacquisto dal produttore o la sostituzione dello stesso.    

 

-       Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni di cui al precedente paragrafo e al netto dei costi diretti di restituzione (esclusivamente nel caso in cui i prodotti non siano restituiti direttamente dal Cliente), DiVino marketing provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura). 

 

-       Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DiVino marketing accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DiVino marketing provvederà alla relativa comunicazione via e-mail; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data della comunicazione. Decorso tale termine il prodotto verrà smaltito senza ulteriore avviso.

 

ECCEZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

-       Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di DiVino marketing qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio.
In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

 

RECESSO DEL FORNITORE

-       DiVino marketing ha la facoltà di recedere dell’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al Cliente una semplice comunicazione motivata:

  • - Qualora si trovasse nell’impossibilità di evader l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinate (ai sensi dell’art. 54. Comma 2 D. Lgg. 206/05).
  • - Qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.

-       In tali casi il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

 

(IT)

COMUNICAZIONE

-       In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

(ENG)

COMMUNICATION

 - In general, although not expressly written, will apply the rules of law in respect of distance contracts. Any litigation will be subject to Italian jurisdiction.


Chi Siamo | Contatti | Home

Visita il profilo di Italian Wine Shop - Saper Bere Bene su Pinterest.

Il prezzo, le caratteristiche e la disponibilità dei prodotti possono variare senza preavviso.

DiVino © 2005-2017 - DiVino marketing™ - "ItalianWineShop ... Saper Bere Bene ..."™
è un marchio registrato di DiVino marketing™ in Italia.
Iscritta al registro imprese di Chieti R.E.A. n. 151698
P. Iva 02080600691 - C.F. STRVRL72E43Z140S - Tel. (+39) 0871 535044

Deposit.com